Concerto per l'anno Eucaristico | Custodia Terrae Sanctae

Concerto per l'anno Eucaristico

Giovedì 23 Giugno, presso la chiesa di San Salvatore in Gerusalemme, il Coro della Custodia di Terra Santa ha tenuto un concerto in occasione dell’Anno Eucaristico.
Durante il concerto sono stati eseguiti pezzi in latino come il Pange Lingua, l’Adoramus Te, il Panis Angelicus, l’Ave Verum, l’Ubi Caritas, ma anche il Kyrie, il Gloria, il Pater Noster, il Sanctus e l’Agnus Dei, questi ultimi eseguiti in arabo.

A condurre il coro era la sig.ra Hania Soudah Sabbara, all’organo P. Armando Pierucci, alle percussioni Johnny Amer, al flauto Raji Shubeita, mentre le soliste erano Janet Inoue e Sandrine Amer.

Il Coro della Custodia di Terra Santa è composto da: sr. Anna Erica Dell’Agnese, sr. Anne Elisabeth Laurent, Caroline Alsac, Doreen Munayyer, Diana Kattan, Haig Vosgueritchian, Hani Kreitem, Iba’ Fatho, Janet Inoue, Marie-Noel Simon, Maureen Meo, Moureen Marroum, Noubar Voskerigian, Pascale Boyadijan, Raffael Tayem, Sandrine Amer, Shoukri Meo, Tawfiq Abdallah, Teddy Abdallah e Ya’coub Ghazzawi.

Il Coro della Custodia di Terra Santa, composto in prevalenza da giovani che hanno studiato musica per diversi anni, rappresenta ormai una realtà solida e stabile che canta sia in latino che in arabo in molte chiese di Terra Santa nelle principali feste liturgiche (basti pensare al Natale a Betlemme e a tante feste celebrate al Santo Sepolcro), ma anche in occasione di altri eventi particolari, come il recente giubileo sacerdotale del patriarca Michel Sabbah.