Solenne Eucarestia presieduta dal Nunzio Apostolico, S.E. Pietro Sambi | Custodia Terrae Sanctae

Solenne Eucarestia presieduta dal Nunzio Apostolico, S.E. Pietro Sambi

Gerusalemme – la città del mistero pasquale, dove il Figlio di Dio nella sua morte e risurrezione ha redento il mondo e ogni uomo di tutti i tempi – prega e ringrazia Dio per il lungo Pontificato di Karol Wojtyla, il papa Giovanni Paolo II.

Il 2 aprile 2005, la sera della vigilia della Domenica “in albis”, l’ottavo giorno della Pasqua, il Santo Padre ha compiuto il suo “beato transito”, è nato per il cielo ed è entrato nella Pasqua eterna del Signore Risorto.

Dal campanile della chiesa parrocchiale di San Salvatore ad ogni ora, le campane con il tocco da morto, invitavano tutti ad un silenzioso ossequio alla sua memoria. L’immagine di Giovanni Paolo II con il nastro nero in segno di lutto è stata esposta nella chiesa accanto all’immagine di Gesù Misericordioso. Il Papa infatti, dopo la canonizzazione di santa Faustina Kowalska nel 2000, la mistica di Cracovia, ha istituito la seconda domenica di Pasqua come Domenica della Misericordia. La solenne Eucaristia è stata presieduta dal Nunzio Apostolico, S.E. Pietro Sambi, che nella omelia ha parlato della persona del Papa come un Apostolo di Amore e di Misericordia di Dio. Più di 30 sacerdoti hanno concelebrato la Santa Messa e un gruppo numeroso di suore e fedeli hanno partecipato a questo sacramento memoriale della morte e risurrezione del Signore Gesù. Tutti, con commozione e amore di figli, hanno salutato il Papa che ha tanto amato questa Terra Santa e i suoi abitanti che anelano a una pace giusta e stabile.

La sua memoria sia in benedizione.

Web Link: Pellegrinaggio del Santo Padre in Terra Santa