Professione perpetua di Suor Laura, religiosa della Congregazione delle Missionarie del Catechismo | Custodia Terrae Sanctae

Professione perpetua di Suor Laura, religiosa della Congregazione delle Missionarie del Catechismo

Il 22 Settembre 2005, Basilica dell’Agonia, Getsemani, a Gerusalemme, Suor Laura ha emesso la sua Professione Perpetua, nelle mani di Suor Elisa. Il P. Artemio Vítores, Vicario Custodiale ha presieduto la Santa Messa concellebrata. Circondata da un folto gruppo de religiose della sua congregazione e di molti amici, la neo professa ha dato il suo Sì definitivo al Signore, nel Luogo Santo dove Gesù si è affidato totalmente nelle mani del Suo Padre: “Non sia fatta la mia, ma la tua volontà” (Lc 22,42).

La Congregazione delle Missionarie del Catechismo fu fondata dal P. Vincenzo Idà nel 5 agosto 1939, è dedita alle opere di apostolato, specialmente alla Catechesi.

Le Missionarie del Catechismo si trovano in Italia, Messico, Filippine, Stati Uniti, Kenya e Terra Santa. Nella Terra del Signore lavorano in collaborazione con i francescani di Terra Santa e sono presenti ad Emmaus (1985), alla Casa Nova di Gerusalemme (1988), a Cafarnao (1999) e ad Ain Karem (1999).