Concerto in onore dei 10 anni del Magnificat | Custodia Terrae Sanctae

Concerto in onore dei 10 anni del Magnificat

Nel pomeriggio del 6 novembre 2005, nei locali del Salone dell’Immacolata del convento di S. Salvatore a Gerusalemme, si è svolto un concerto di pianoforte per commemorare i dieci anni di vita dell’Istituto Magnificat.
Il P. Armando Pierucci, fondatore dell’Istituto, ha tenuto il saluto iniziale, nel quale ha ringraziato i benefattori e gli amici del Magnificat, che hanno reso possibile, con il loro sostegno, la realizzazione di questo progetto ormai decennale.

Quindi si sono esibiti alcuni tra i più bravi studenti dell’Istituto stesso, suonando pezzi di Bach, Haydn, Mozart, Schubert, Chopin, Liszt, Debussy, Moszkowski e Grieg, coprendo un arco di oltre tre secoli di espressione musicale.
Un piacevole intermezzo è stato rappresentato dall’esecuzione di due canti da parte dei ragazzi del Yasmin Choir, magistralmente diretto dalla Sig.a Hania Soudah Sabbara.

Al termine hanno espresso le loro felicitazioni per l’anniversario il Vicario Custodiale, P. Artemio Vitores, in rappresentanza del P. Custode di Terra Santa, e il P. Romano Almagno, Commissario di Terra Santa a Washington, che ha generosamente offerto 10 borse di studio per contribuire al diffondersi della cultura musicale tra i giovani meno abbienti di Gerusalemme.